Chi siamo

Chi siamo

Il team è composto da 70 studenti, suddivisi in 7 gruppi, di cui 5 tecnici: Telaio, Aerodinamica, Dinamica del veicolo, Powertrain ed Elettronica. Vi sono poi, il reparto Finance & Marketing che cura gli aspetti manageriali del team e il reparto ricerca e sviluppo Veicolo Elettrico che sta svolgendo studi tecnici su sistema di alimentazione e alto voltaggio per consentire il passaggio verso la prossima vettura elettrica.

A capo di ogni gruppo vi è un responsabile, il quale ha il compito di dirigere e organizzare il lavoro del proprio gruppo, grazie anche all’esperienza acquisita.

A loro volta, i responsabili dei reparti, insieme a Team Manager e Direttore Tecnico, compongono il Consiglio di Amministrazione, che si riunisce settimanalmente per fare il punto della situazione e organizzare il lavoro del team verso un obiettivo comune.

La partecipazione al progetto porta a chi vi partecipa un bagaglio di esperienza importante e l’opportunità di comprendere, prima della laurea, quali sono le problematiche, non solo tecniche, che incontrerà nel mondo del lavoro.